instagram-stories

News

Stories: l’ultima novità in casa Instagram

Forse la più grande novità dall’introduzione dei video nel 2013 è stata appena comunicata sul blog di Instagram e farà felice i tanti storyteller appassionati di questo social, oggi nasce Stories!

Una nuova funzione che consente di condividere tutti i momenti della giornata, un nuovo modo di raccontare gli episodi più interessanti attraverso una storia.

Con Instagram Stories non dovremo più preoccuparci di raccontare l’esperienza che stiamo vivendo attraverso più foto e video postati in sequenza sul nostro profilo. Esattamente come funziona oggi su Snapchat, sarà possibile condividere i nostri post (massimo 100 tra foto e video) arricchiti con tutta la creatività che vorremo grazie all’utilizzo di nuovi strumenti di testo e disegno (emoji, sticker e filtri). E proprio come su Snapchat i contenuti scompariranno dopo 24 ore e non appariranno più nella nostra storia. 

Instagram Stories

Le storie delle persone che seguiamo saranno visibili in una barra nella parte superiore del nostro feed e quando una nuova storia o un nuovo contenuto all’interno di essa sarà disponibile la foto del profilo sarà circondata da un anello colorato.

Per creare la nostra storia sarà sufficiente cliccare il segno “+” in alto a sinistra o scorrere il dito verso destra da qualsiasi punto dell’app.

Per visualizzare la storia basterà fare un semplice tap sulla foto-profilo. Grazie ad alcune gestures sarà inoltre possibile tornare indietro, andare avanti o vedere la storia successiva di un’altra persona. A differenza dei post classici, non potremo mettere like o lasciare commenti pubblici alle storie, ma solo commentare privatamente attraverso un messaggio Direct.

Le Instagram Stories seguiranno le impostazioni di privacy del nostro account e si potranno nascondere alcuni o tutti i contenuti delle nostre storie ai follower che selezioneremo. Per controllare chi ha visionato le nostre foto e video sarà sufficiente scorrere il dito verso l’alto sullo schermo. Potremo, inoltre, scegliere di pubblicare un contenuto foto o video della nostra storia sul nostro profilo Instagram.

Instagram Stories sarà disponibile nelle prossime settimane su tutti i dispositivi iOS e Android. 

Che sia iniziata la battaglia contro Snapchat?

 

 

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This