animali famosi loki

News

Su Instagram animali come persone, ecco i più famosi

Quante volte abbiamo sentito dire o abbiamo detto noi stessi che ai nostri amici animali manca solo la parola?

Con le loro simpaticissime espressioni, divertenti, sorprese ma anche arrabbiate e deluse passeremmo ore e ore a guardarli comportarsi con fare e movenze che ricordano noi esseri umani. Ecco perché, tra altri motivi, sono da sempre tra i grandi protagonisti indiscussi del web, e nonostante non dispongano (almeno non tutti) né di un pollice opponibile né tanto meno di uno smartphone o di una linea internet alcuni di questi sono diventati, negli ultimi anni, delle vere e proprie star, seguiti su Instagram da milioni di followers.

Come? Con l’aiuto dei loro padroni che, recitando una parte dietro le quinte, fanno sembrare i loro animali completamente autonomi di gestire profili curatissimi non solo nelle composizioni degli scatti ma anche nella biografia e nelle descrizioni. Alcuni di questi, inoltre, sono account verificati e possiedono anche sponsor.

È il caso del cane e del gatto più famosi di Instagram, rispettivamente @ItsDougthePug e @nala_cat.

Doug the Pug è un cane di razza carlino che vive a Nashville, nel Tennessee, con la sua padrona Leslie Mosier che lo acquistò in un allevamento dell’Ohio nel 2012. Oltre a vantare un ampio seguito che gli ha fatto raggiungere lo status di celebrity dog possiede anche una personale pagina Wikipedia.
Ha fatto apparizioni in diversi eventi come festival musicali e anteprime di film in compagnia di diverse celebrità come Ed SheeranJustin BieberJohn LegendCole Sprouse, il cast di Stranger Things e molti altri. Negli ultimi tre anni ha vinto alcuni premi tra cui l’Instagrammer of the Year agli Shorty Awards del 2017.

Nala è un gatto siamese e soriano di 7 anni adottata quando aveva 5 mesi. La sua irresistibile particolarità è quella di essere strabica, cosa che fa sembrare la sua espressione sorpresa nella maggior parte delle foto che la ritraggono. I suoi grandi occhioni suscitano una dolcezza alla quale non si può resistere!

Un altro cane e un altro gatto seguitissimi su Instagram sono @Loki the Wolfdog e @venustwofacecat.

Loki è un mix tra un husky, un lupo artico e un malamute che durante una bufera di neve è stato portato a casa da Kelly Lund, il suo proprietario. Loki e Kelly amano mostrare e condividere le bellezze dei luoghi nei quali vivono e nei quali si avventurano. Viaggiando insieme vogliono ispirare le persone ad uscire di casa ed esplorare il mondo creando ricordi con i propri animali, e sfogliando i loro scatti viene proprio voglia di mettersi uno zaino in spalla e partire! Sostengono diverse associazioni canine e promuovono attività all’aria aperta.

Venus invece ha l’affascinante particolarità fisica di avere il viso per metà nero con gli occhi verdi e per metà rosso con gli occhi azzurri. A colpo d’occhio sembrerebbe uscito da Photoshop ma è tutta natura ed è proprio questo a stupire e renderlo famoso.

Ma la popolarità animale su Instagram non appartiene solo a cani e gatti, anzi. L’unico animale né canino né felino a superare il milione di followers è un procione: @pumpkintheraccoon.

Pumpkin fu abbandonato dai suoi genitori quando da cucciolo cadde da un albero rompendosi una gamba. Da allora vive alle Bahamas con la sua padrona che sul suo profilo si diverte a raccontare la quotidianità di Pumpkin in compagnia degli altri membri della sua famiglia, i cani Toffeee Oreo. Ha pubblicato anche un libro dal titolo “Pumpkin: the Raccoon who thought she was a dog”.

Infine l’avventuriero più dolce del mondo, come dice la descrizione del suo profilo, è un riccio: @mr.pokee.

E tantissimi altri, più o meno seguiti, sono gli animali che hanno conquistato il cuore delle persone che amano restare aggiornate sulle loro avventure quotidiane.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...