tedxvicenza_photo_challenge

Locali

#TEDxVision, un challenge per mostrare la vostra visione

Servizio a cura di: Elisa Bottai: (@Igers_Vicenza)

 

@TEDxVicenza e @igers_vicenza vi invitano a partecipare al challenge su Instagram #TEDxVision!

Il tema di TEDxVicenza 2017, vis-à-vision, vuole rappresentare uno specchio che non si limita a riflettere un’immagine, ma la proietta nel futuro, ispirandoci. E allora lasciatevi ispirare dalla realtà che vi circonda per raccontare con uno scatto la vostra vis-à-vision!

 

Tema: lo specchio

Quando: fino al 27 Aprile scattate una foto che rappresenti la vostra idea di specchio

Hashtag: #tedxvision

 

Siete liberi di realizzarla nel contesto che più vi piace: natura, architettura, arte, design etc. senza limiti geografici. Un team formato Igersvicenza e da TEDxVicenza selezionerà i 3 scatti migliori. Giurata d’onore sarà l’artista Tiziana Vergari aka @tizzia, finalista all’Instagram Photo of the Year, e autrice della celebre foto “Same but different (How many girls?)”, scelta come locandina del challenge, che lo  scorso anno ha fatto il giro del mondo riscuotendo l’attenzione di media e quotidiani dagli Stati Uniti all’Asia.

 

Come partecipare

Utilizzate l’hashtag ufficiale del challenge: #TEDxVision, sulle vostre foto a tema nuove o già presenti nelle vostre gallery. Gli autori delle 3 fotografie selezionate saranno con noi il 6 maggio a TEDxVicenza 2017 per raccontare la storia dietro i loro scatti. Saranno messi a disposizione 6 biglietti: 1(+1) per fotografia selezionata. Non solo: in occasione dell’evento verrà organizzata un’esposizione in cui saranno protagoniste alcune delle foto che hanno partecipato al challenge e realizzeremo uno streaming video che a rotazione le proietterà tutte.

 

Give us your Vision, we offer you an Experience.

TEDxVicenza 2017

Quest’anno TEDxVicenza vuole proiettarci verso il futuro. “Mai come oggi è importante guardarsi allo specchio e trovare il coraggio di agire. Agire immaginando il cambiamento. Agire per costruire il domani con curiosità e passione. Agire senza paura di rischiare con idee innovative in grado di cambiare la nostra prospettiva. E per farlo è necessario ritrovare fiducia in ciò che ci sarà dopo, sperimentare nuove alternative e nuove possibilità. Ecco da dove nasce vis-à-vision, il tema di TEDxVicenza 2017. Vis-à-vision è il nostro faccia a faccia con il futuro, una proiezione del domani che verrà. È il coraggio di aprirsi al confronto, di spingersi oltre, di avere un progetto a lungo termine. Il prossimo TEDxVicenza vuole essere questo: un modo per mettersi in gioco e spalancare la nostra percezione visiva, uno stimolo a vivere il faccia a faccia con noi stessi, con la realtà in cui viviamo e con ciò che vogliamo davvero realizzare. Sul palco saranno protagoniste le storie di chi ha avuto il coraggio di confrontarsi col presente per iniziare a disegnare la propria visione del futuro, attraverso nuove esperienze capaci di abbracciare prospettive inedite. Storie in grado di arrivare alla testa e al cuore, e da lì ripartire per immaginare davvero un nuovo domani. Storie visionarie che parlano di innovazione, arte, cultura, tecnologia, design, musica, sport: i temi che da sempre fanno di TEDx non un semplice evento, ma un’esperienza da vivere. vis-à-vision è un gioco di parole che diventa simbolo del confronto di cui tutti abbiamo bisogno per progettare nuovi orizzonti. È una riflessione costruttiva sul futuro, su chi ci sarà e sull’eredità che lasceremo. Perché gli attori del domani siamo noi oggi. Siamo felici di annunciare che il presentatore di TEDxVicenza 2017 sarà Giovanni Vernia. Gli speaker che si alterneranno sul palco saranno: Adam Ben Ezra, musicista; Alessia Gloder, studentessa in Ingegneria Aerospaziale; Camilla Vivian, mamma; Caroline Buchanan, giornalista e scrittrice; Daniel Disselkoen, artista visivo; David Monacchi, compositore eco-acustico; Francesco Venturini, CEO Enel Green Power; Luca Alessandrini, ingegnere del design d’innovazione; Luca Longo, assistant professor (right & left brain thinker); Marta Antonelli, ricercatrice; Matteo Ward, purpose investor; Salvatore Aranzulla, divulgatore informatico; Sergio Imparato, docente di Politica Estera.”

 

Cos’è TED?

Il TED – acronimo di Technology, Entertainment, Design – è un’organizzazione noprofit che realizza eventi con l’obiettivo di far incontrare le menti e le idee più stupefacenti e innovative del pensiero globale. La sua mission è riassunta nel motto “ideas worth spreading”: perché le idee hanno il potere di cambiare il mondo, ma un’idea non vale nulla se non viene condivisa. L’organizzazione concede, tramite licenza, la possibilità di realizzare versioni locali degli eventi TED, i TEDx (x=independently organized TED event), con l’obiettivo di trasmettere lo spirito e l’esperienza TED a un pubblico sempre più vasto.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This