Locali

Tipicità in Blu arriva ad Ancona con gli Instagramers

Servizio a cura di Ilaria Barbotti (@igersmarche).

Tipicità, il Festival del Made in Marche fa tappa ad Ancona il prossimo 22 e 23 novembre.

TIPICITAinBLU_banner_MercatoIttico-1024x1024Un percorso nuovo da fare a piedi, che si snoda tra il centro storico della città dorica e il porto, la zona della Mole Vanvitelliana (nella foto di copertina) e il mercato ittico. Sarà una due giorni alla scoperta della città ma soprattutto delle sue tradizioni, dei luoghi storici, dei piatti e del cibo tipico, come il pesce azzurro che si potrà degustare proprio al mercato ittico, con laboratori del gusto e convegni, un talk show con “Linea blu”, programma Rai, e molte altre iniziative.

Tre i luoghi dell’evento:

-Piazza Pertini

-Mole Vanvitelliana

-Mercato ittico.

Gli Instagramers marchigiani saranno social media reporter di questo evento nuovo per il capoluogo di regione che segna anche il prosieguo e la volontà di collaborare nata tempo fa con le istituzioni della città, Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune in primis, e la rete Instagramers Marche al fine di valorizzare e far conoscere le nostre bellezze.

Per chi non potrà unirsi a noi e visitare la città questo fine settimana, vi invitiamo a seguirci on line con le degustazioni di pesce e il tour per la città al tag #tipicitainBLU #madeinmarche.

Il programma completo del weekend lo trovate qui.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This