News

Toscana batticuore. Le foto più emozionanti su Il Tirreno

Servizio a cura di Roberta Bancale (@igerslivorno)
toscanabatticuoreCosa succede quando una testata giornalistica incontra Instagram? Ve lo posso dire io! Succede che iniziano a collaborare e danno vita a un challenge fotografico che coinvolge un’intera community! Sto parlando de Il Tirreno (giornale del Gruppo Editoriale L’Espresso con diffusione in molte province toscane) e @igersToscana, ovviamente.
Il progetto durerà per l’intera estate e avrà come protagonista il batticuore. Già, il batticuore. Non è forse questo che ci prende davanti a qualcosa che per noi è bellissimo? «Cambiamenti del battito cardiaco, delle frequenze respiratorie, della pressione arteriosa, rilassamento dei muscoli facciali e una visibile maggiore brillantezza negli occhi» (da Il Tirreno del 6 Luglio).
Diciamoci la verità, la Toscana è proprio da batticuore e quale modo migliore per omaggiarla se non con le foto di chi la abita e la vive? Ma anche di chi è di passaggio e ne rimane affascinato.
Per partecipare basta taggare con #ToscanaBatticuore, #igersToscana e il tag della città dov’è stata scattata la foto (es. #Livorno) e accompagnarla con una breve spiegazione del perché quel luogo è particolarmente emozionante. Il tutto verrà pubblicato (in cartaceo) su un inserto stagionale de Il Tirreno, sul sito web e, naturalmente, seguendo i tag sopracitati su Instagram.
A chiusura della raccolta, tutte le immagini saranno inserite in un album Facebook e i luoghi più belli selezionati da una giuria composta da giornalisti, fotografi del Tirreno e Instagramers toscani. Le foto saranno scelte anche in base alla motivazione (e non soltanto alla qualità della foto). In palio ci sono soggiorni alberghieri in luoghi da batticuore della Toscana! Perciò non indugiate: partecipate, scattate e taggate! Fateci battere il cuore!
Buon batticuore a tutti!
Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...