twitter e instagram

News

Twitter e Instagram: ora taggare i vostri amici è più facile!

twitter e instagram

Grande novità stamane sull’interazione tra Twitter e Instagram. Taggare i vostri amici con una @mention non mai stato così semplice!

Nessuno più adatto di me per informarvi di questa importante novità. Instagram fa un grosso passo avanti nell’interazione con Twitter facendo contenti molto utenti, me per primo. Di cosa si tratta? Presto detto. Quando ho scoperto Instagram in un momento di pura follia ed estasi mistica ho aperto il mio account contento come un bimbo che salta la scuola. Forse l’eccesso di endorfine mi ha impedito di ragionare ed ho scelto un username molto semplice basato su nome e cognome (@alefortuna).

Peccato che in rete sono presente da anni con un nick cui sono molto affezionato (@biopod23). Non mi sono subito reso conto del “dramma” che mi si sarebbe presentato di fronte, ma non ho impiegato molto a scoprire di aver fatto una stupidaggine. Infatti la discrepanza tra i due nick ha fatto si che chiunque mi taggasse su Instagram condividendo l’immagine su Twitter si trovasse a citare uno sconosciuto su questa seconda piattaforma. Brutta cosa.

Finalmente (con ritardo ma meglio tardi che mai) Instagram perfeziona il sistema di condivisione ed ora chiunque abbia un account Twitter associato all’account Instagram sarà automaticamente taggato con il giusto alias al momento della condivisione.

La novità in breve

Se menzioni/citi un amico su Instagram in una tua foto e la condividi su Twitter, la menzione sarà riportata correttamente anche su Twitter anche qualora l’username di Twitter sia diverso.

Verrà praticamente effettuata automaticamente una conversione in caso di username Instagram e Twitter diversi e il tuo amico sarà menzionato correttamente non solo su Instagram ma anche su Twitter.

Si rischiava, infatti, in passato di citare un amico su Instagram (ad esempio @alefortuna), di condividere la foto automaticamente su Twitter e di condividere la stessa foto con @alefortuna su Twitter, account però appartanente non al tuo amico ma ad un altro utente.

La novità in dettaglio

Instagram ora confronta e traduce automaticamente i tag a persone su Instagram con le @menzioni Twitter quando gli username non sono gli stessi.

Come ha scritto l’azienda sul blog ufficiale:

Può essere poco comodo condividere una foto su Twitter e @menzionare qualcuno il cui username Twitter è diverso dall’username Instagram. Abbiamo lanciato un cambiamento che renderà la condivisione su Twitter maggiormente collegata.

Per le foto condivise su Twitter, Instagram traduce ora le @menzioni per gli utenti i cui username Twitter e Instagram differiscono.

Niente più confusione!

Instagram Twitter friends tagSe l’utente @menzionato ha connesso Instagram a Twitter

  • L’username Instagram apparirà nella didascalia della foto
  • L’username Twitter verrà visualizzato nel tweet

Se l’utente @menzionato NON ha connesso Instagram a Twitter

  • L’username Instagram apparirà nella didascalia della foto
  • Il simbolo @ viene rimosso dall’username al momento della condivisione su Twitter
  • Per le @menzioni che non corrispondono ad alcun nome utente su Instagram, il simbolo @ rimarrà al momento della condivisione su Twitter (sarà così possibile citare un amico Twitter nella foto anche se non è presente su Instagram).

Novità molto importante soprattutto per chi non ha trovato disponibile la propria username su uno dei due social 😉

A quando l’integrazione con OpenGraph di Facebook per avere il tag automatico anche con Facebook?

Si ringrazia Andrew Smith aka @theiger (TW & IG) per la collaborazione al pezzo

(Fonte VentureBeat)

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 4


  1. Ma che bella notizia che ci dai… era ora che rimediassero al problemino! 🙂

Dicci cosa ne pensi

Partner
...