Community

Un challenge in rosa per omaggiare il passaggio in Sardegna del 100° Giro d’Italia

Il 5 maggio partirà da Alghero la 100^ edizione del @giroditalia. Dopo 10 anni torna in Sardegna una delle manifestazioni sportive più seguite e amate di sempre.
Tappe intermedie saranno Olbia e Tortolì, mentre l’arrivo della carovana rosa è atteso a Cagliari il 7 maggio.
Ben 52 le località, tra comuni e frazioni, che saranno attraversate da atleti e turisti che avranno la fortuna di ammirare la costa e l’interno dell’Isola in uno dei mesi più belli.

In queste settimane sui Social Network sono apparse diverse foto che testimoniano il fermento intorno a questo evento: biciclette rosa immortalate nei vicoli e nelle piazze delle città tappa, murales e perfino alcuni piatti tipici realizzati in chiave rosa per omaggiare il #giro100.

Per amplificare questo bel racconto dal basso, @Visit.Sardinia, l’account ufficiale dell’Assessorato al Turismo della Regione e @Igers_Sardegna, lanciano su Instagram il challenge #Sardegnainrosa.

La sfida è quella di raccontare la Sardegna a tutto tondo, da Nord a Sud, da Est a Ovest, attraverso il filo conduttore del colore rosa: un tramonto rosa, un fiore o qualsiasi altro elemento all’interno della foto che lasci facilmente intuire che è stata scattata sull’Isola. Ricordate di aggiungere una didascalia che descriva il soggetto della foto e di usare il geotag per indicare il luogo.

Si può partecipare dal 1° al 21 maggio con quante foto si desideri anche già presenti nella propria gallery. Sarà sufficiente aggiungere #sardegnainrosa, #visitsardinia e #igersardegna.
I tre autori delle foto più rappresentative verranno omaggiati con la maglia del giro personalizzata per la Sardegna.

Ecco alcune immagini da cui prendere spunto.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...