Community

Un giorno da campione

#UnGiornoDaCampione: è questo l’hashtag scelto dall’Istat per il suo Contest su Instagram, dedicato al nuovo Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni.

Uno dei principali cambiamenti introdotti a partire dal 1° ottobre 2018, infatti, è proprio la rilevazione “a campione”, che ogni anno riguarderà solo una porzione di famiglie anziché l’intera popolazione.

Il tema del Contest per Igers non è quindi la celebrazione di particolari successi o conquiste, come si potrebbe pensare, bensì l’esaltazione della normalità: gli interessi, le abitudini e i momenti di vita quotidiana che rendono ogni cittadino un “campione” rappresentativo di tutto il Paese.

Se siete incuriositi da questa iniziativa e volete diventare i nuovi campioni dell’Istat, qui di seguito potete trovare tutte le informazioni su regolamento e modalità di partecipazione!

Regolamento

Il Contest è pubblico, gratuito e sarà aperto fino al 30 Novembre 2018.

Per partecipare basta condividere sul proprio profilo una foto o un video con l’hashtag #UnGiornoDaCampione – oppure aggiungerlo a una foto già pubblicata in precedenza.

Il profilo dei partecipanti dovrà essere PUBBLICO per l’intera durata del concorso, in modo da permettere alla giuria e agli organizzatori di visualizzare e valutare le foto e/o i video.

Al termine del Contest, verranno selezionate le tre foto e/o video migliori, e i vincitori verranno annunciati online sul sito e sui canali social dell’Istat:

Facebook | Twitter | Instagram

Premi

E per finire, ecco la risposta alla domanda che sicuramente vi stavate facendo: che cosa si vince?

I premi messi in palio da Istat sono il sogno di ogni appassionato di fotografia:

  • una action cam per il 1° classificato;
  • un drone con telecamera per il 2° classificato;
  • una macchina fotografica istantanea per il 3° classificato.

Per maggiori informazioni sul Contest #UnGiornoDaCampione, potete consultare la pagina dedicata sul sito del Censimento Permanente.

Se invece siete interessati a scoprire tutte le novità del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, visitate la pagina del sito Istat.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...