Locali

Un Instameet al Museo della Scienza e Tecnologia per scoprire Transformers Art

Servizio a cura di: Christian Fusi (@igersmilano)

Con l’occasione dell’arrivo in città di una mostra davvero “particolare”, sabato 3 Marzo abbiamo colto l’occasione per un nuovo InstameetMI! Parliamo delle le gigantesche sculture metalliche ispirate ai celebri Transformers, alieni robotici che diventano mezzi di trasporto, creazioni dell’artista montenegrino Danilo Baletic e che sono in mostra nei cortili del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci.

Ospiti del museo, la giornata è stata ricca di cose da vedere, anche se purtroppo un po’ “complicata” dell’incessante pioggia.
Prima abbiamo fatto un salto nel passato, poiché siamo stati accolti nella splendida Sala del Cenacolo, l’antico refettorio del monastero interamente decorato con stucchi e affreschi barocchi del XVIII secolo.
Poi ci siamo spostati nel futuro, all’esterno per fotografare le imponenti sculture metalliche realizzate con materiali recuperati nelle discariche, con l’intento di attirare l’attenzione sul tema dei rifiuti come risorsa.
Grazie ai responsabili del museo abbiamo avuto anche l’occasione di incontrare e fare qualche domanda al giovane artista Baletic che ha posato con noi, sotto la pioggia.

Infine, ci siamo buttati alla scoperta di alcune delle principali attrattive del museo che sono tantissime tra: cortili, hangar, tre piani del museo con mostre e laboratori e, tanto per ricordarlo, il mitico sommergibile Toti.

Tra gli spazi che più hanno colpito i nostri igers ci sono il Padiglione Ferroviario con i suoi treni d’epoca, e quello Aeronavale che ospiti oggetti giganteschi e stupefacenti come il brigantino-goletta Ebe, il ponte di comando del transatlantico Conte Biancamano,il catamarano Prada, oltre ad aerei antichi e moderni.

Ecco alcune foto della mattinata:

Sono talmente tante le cose da vedere che stiamo già programmando una seconda visita in primavera, come piace a noi ovvero in stile #empty. Quindi, seguiteci per restare aggiornati 😉

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This