Locali

Verso Fotografia Europea 2016: al via il challenge #dallaviaemilia

Servizio a cura di Cristiano Ferrari (@igersreggioemilia)

In vista dell’edizione 2016 di Fotografia Europea, Instagramers Reggio Emilia sostiene e promuove il challenge fotografico “Dalla Via Emilia”, in collaborazione @viaroma.re e @ghirba_biosteria.

Perché “Dalla Via Emilia”? Perché dalla Via Emilia si vede tutto. È la radice da cui sono nate e cresciute le città, spuntate le strade di un territorio che da sempre le sta aggrappato. Fino al 16 aprile, tutti gli igers sono invitati a scattare foto mentre percorrono la Via Emilia, concentrandosi sulle strade che la intersecano allungandosi nella pianura o sui vicoli che da essa si diramano nel cuore delle città e dei paesi attraversati.

Le foto scattate dovranno essere condivise su Instagram usando gli hashtag #dallaviaemilia e #fe16viaroma, e geolocalizzate con la massima precisione. È possibile anche aggiungere gli hashtag a vecchie fotografie, se pertinenti con il tema del challenge. Chi si sentisse ispirato, inoltre, può corredare la foto di una breve didascalia o uno spunto di riflessione personale: sarà motivo di preferenza nella selezione degli scatti.

Le foto ritenute più meritevoli saranno stampate ed esposte in Via Roma, a Reggio Emilia, durante il primo fine settimana di Fotografia Europea, dal 6 all’8 maggio 2016, nell’ambito delle iniziative organizzate per il terzo anno consecutivo da Ghirba – Biosteria della Gabella in occasione dell’importante festival, giunto quest’anno all’undicesima edizione.

Ma attenzione: potranno essere selezionate solo e soltanto fotografie recanti corretta geolocalizzazione e corredate di entrambi gli hashtag richiesti! Non saranno ammesse fotografie pubblicate dopo il 16 aprile 2016.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This