News

Viaggia, scatta e racconta i borghi d’Italia con #viaggiareperborghi

Siete pronti a #viaggiareperborghi insieme a @igersitalia? Vogliamo coinvolgervi nel racconto dell’Italia dei piccoli paesi, ricchi di testimonianze del passato e ancora custodi di storia, tradizioni e identità. Luoghi unici, alcuni ancora poco conosciuti e lontani dai percorsi turistici convenzionali. Luoghi del turismo lento, dell’autenticità, della qualità della vita.

Vogliamo coinvolgervi in un’iniziativa avviata nei primi mesi del 2017 dichiarato dal MIBACT “Anno dei Borghi”: il progetto “Borghi Viaggio Italiano” nasce con l’intento di valorizzare i borghi dall’entroterra alla costa attraverso 4 percorsi: Borghi d’Italia, Borghi Storici Marinari, Terre Malatestiane e del Montefeltro, Località dei Paesaggi d’Autore.

Scopriamoli insieme questi luoghi simbolo della tradizione italiana e di uno stile di vita unico, capaci di regalare esperienze ed emozioni da vivere e fotografare, tra le località di “Borghi Viaggio Italiano”. Partecipate al challenge #viaggiareperborghi dal 27 luglio al 3 settembre, con foto vostre anche già presenti nella gallery: paesaggi, vicoli, monumenti, botteghe artigiane, prodotti tipici ecc. Aggiungete l’hashtag ufficiale del progetto #BorghiViaggioItaliano e #Igersitalia, indicate il nome del luogo e possibilmente qualche informazione o consiglio sul perché visitarlo.

Gli autori delle tre foto più belle e rappresentative, scelte a insindacabile giudizio di una giuria, avranno l’opportunità di prender parte a un Igers Tour in alcuni dei borghi del Bel Paese.
Un’ulteriore selezione di foto darà vita a un ‘instant book’ con i credits agli autori.
L’iniziativa, realizzata nell’ambito dei progetti interregionali di sviluppo turistico DPR 158/07 è promossa da 18 Regioni con capofila la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il MIBACT.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This