Viaggi Necessari - Il Challenge Fotografico

Community

#ViaggiNecessari: tutto ciò che rimane per sempre nell’anima.

On line il challenge per fotografare i #ViaggiNecessari: tutto ciò che rimane per sempre nell’anima.

Sapete qual è il segreto per non dimenticare?

La risposta è incredibile, ma scientificamente provata: «Rimane per sempre nella memoria a lungo termine solo quello che colpisce i nostri sentimenti».

Dopo aver perso la memoria a 15 anni per l’asportazione di un tumore al cervello, lo sa bene  Andrea Caschetto, viaggiatore premiato all’ONU per aver portato il sorriso negli orfanatrofi di tutto il mondo, autore di “Dove nasce l’arcobaleno” e del bellissimo “Come se io fossi te” in libreria dal 5 ottobre.

#ViaggiNecessari sono quelli che portiamo nel cuore. Sono la foto scattata a un paesaggio dall’altra parte del mondo, ma anche la nonna che ci sorride dal divano di casa, o la copertina di un romanzo il cui messaggio ci ha cambiato la vita….

Perché le cose importanti dell’esistenza, in fondo, NON sono cose

E per voi? Qual è uno dei vostri #ViaggiNecessari?  

Andrea Caschetto ci racconta dei #ViaggiNecessari straordinari in Come se io fossi te, sensazioni di empatia e apertura verso gli altri ed il mondo, vagabondando per tutto il Sud America.

Ma ciascuno di noi ha nel cuore i propri #ViaggiNecessari. Condivideteli con noi,  riempiamo il mondo di immagini che hanno senso! Partecipare è semplice: condividete una foto che rappresenti il vostro viaggio necessario. Pubblicatela su Instagram con il tag #Viagginecessari e menzionate @chiarelettere, @igersitalia e @andrea.caschetto. Potete usare il tag anche con foto già scattate. Avete tempo dal 23 ottobre fino al 15 novembre incluso!

Le 10 immagini più rappresentative verranno commentate da Andrea Caschetto, pubblicate sui suoi social, sul sito di Igers Italia e della casa editrice Chiarelettere.

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This