Locali

Visita riservata alla GAM per la mostra #TempestaDalParadiso

Servizio a cura di @futa76, @igersmilano

Il team di @IgersMilano in collaborazione con GAM Milano è lieto di invitarvi tra le stanze neoclassiche della Galleria d’Arte Moderna di Milano per farvi immergere nella mostra “Una Tempesta dal Paradiso. Arte Contemporanea del Medio Oriente e Nord Africa”, giovedì 24 maggio dalle ore 19.00 alle 20.30. Un’occasione unica per fotografare le opere di 13 artisti che sfidano gli stereotipi e le visioni politicizzate legate alla regione e alla sua storia, toccando tematiche interconnesse come l’architettura, la geometria, la storia, la migrazione e il dislocamento. A cura di Sara Raza, la mostra è stata presentata in anteprima a New York, al Guggenheim Museum, nell’aprile del 2016, ed è imperniata su un gruppo variegato di voci artistiche e su problematiche critiche legate a una regione in rapida evoluzione, al centro di una diaspora di respiro internazionale, raccontate grazie a un’ampia gamma di mezzi espressivi tra cui lavori su carta, installazioni, fotografia, scultura e video. La serata del 24 maggio è un evento esclusivo e a numero chiuso per il quale è richiesta l’scrizione tramite Eventbrite al link: https://instameet-gam.eventbrite.it/. Chi partecipa?

#TempestaDalParadiso è l’hashtag ufficiale dell’evento legato all’ottava e ultima mostra della serie realizzata dalla Guggenheim UBS MAP Global Art Initiative, una collaborazione storica che evidenzia l’impegno reciproco del Guggenheim e di UBS nel sostenere l’arte contemporanea e la formazione attraverso un totale di otto mostre internazionali, più di 126 acquisizioni, borse di studio per tre regioni geografiche e un’ampia gamma di programmi destinati al pubblico. Il titolo della mostra ora in corso al pianterreno della GAM è ispirato a un’opera d’arte di Rokni Haerizadeh che fa riferimento a un passaggio tratto dall’ultimo saggio del filosofo tedesco Walter Benjamin, “Tesi di filosofia della storia”. Potrete scoprire questo e altro nella mostra “Una Tempesta dal Paradiso”.

Vi aspettiamo alla GAM, in via Palestro 16!

Hashtag da utilizzare: #tempestadalparadiso #instameet #mostra #igersmilano

Credits immagine: Abbas Akhavan, Studio per un Monumento, 2013-16, Bronzo e cotone, dimensioni complessive variabili. Solomon R. Guggenheim Museum, New York, Guggenheim UBS MAP. Foto: David Heald

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...