Mobile Photography

VSCOCam su iOS introduce nuovi strumenti per la correzione prospettica

Nelle scorse ore gli utenti Apple hanno potuto osservare sull’App Store la disponibilità di una nuova versione di VSCOCam. La celebre app per l’editing fotografico viene aggiornata alla versione 4.4.3 e introduce una feature che non troviamo specificata nel changelog.

IMG_5841La novità riguarda l’introduzione di due nuovi strumenti per correggere la prospettiva delle nostre foto. I nuovi strumenti ci permettono solamente di modificare la prospettiva orizzontale e verticale delle nostre foto. Le funzionalità sono limitate e sono molto simili a quelle offerte dall’app ufficiale Instagram e da Snapseed anche se queste ultime due sembrano essere più precise.

VSCOCam col passare del tempo diventa sempre più un punto di riferimento per gli iphoneographer e non. Non siamo davanti a una semplice app di editing fotografico ma possiamo parlare di un vero e proprio ecosistema dove troviamo propria galleria di immagini (VSCO Grid), uno strumento per raccontare delle storie (Journal), un negozio integrato nell’app per acquistare filtri e di recente un servizio per stampare le foto (Artifact Uprising). Il tutto, come contorno a una delle migliori app per l’editing delle foto  affiancata un’app per la creazione delle GIF (DSCO).

Non possiamo parlare certo di concorrenza a SKRWT, la famosa app per la manipolazione e correzione della prospettiva disponibile per iOS e in arrivo su Android come abbiamo già visto qualche tempo fa, ma la strada intrapresa da VSCO è sicuramente molto interessante.

 

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This