VenetoWWIM13

Locali

WWIM13: tutta la natura del Veneto

Servizio a cura di Valentina Ciprian (@igersbelluno)

In occasione del World Wide Instameet #WWIM13 di Instagram che ha come tema Life on Earth, siamo felici di invitarvi a scoprire uno dei luoghi naturali più suggestivi del Veneto: i Brent de l’Art! Un canyon incantevole quanto selvaggio, scavato nella roccia dalla forza erosiva dell’acqua, nelle prealpi bellunesi.

L’obiettivo del World Wide Instameet, che quest’anno coincide con la Giornata della Terra, è ritrovarsi per celebrare le meraviglie del pianeta… Ecco perché come Instagramers Veneto abbiamo pensato di raccogliere l’invito lanciato da Instagram portandovi a scoprire questo piccolo gioiello del nostro territorio! Sarà una giornata a stretto contatto con la natura, che ci porterà ad esplorare un luogo naturale incontaminato e unico nel suo genere.

La partecipazione all’evento è assolutamente gratuita, ma è necessario iscriversi su Eventbrite: www.venetowwim13.eventbrite.it.

Info in sintesi

> quando: sabato 23 aprile 2016, alle ore 10.00
> dove: Brent de l’Art, a Trichiana, in provincia di Belluno
> ritrovo: piazza di Sant’Antonio Tortal (Trichiana, BL)
> hashtag: #LifeOnEarthWWIM13, #VenetoWWIM13, #IgersVeneto, #IgersBelluno

Programma

Al mattino, dopo il ritrovo alle ore 10.00, partiremo a piedi per una passeggiata guidata alla scoperta del paesaggio che circonda i Brent de l’Art.
A pranzo, ci sposteremo per un pic-nic in località Melere (distante 5 minuti di macchina). Il pranzo sarà un pic-nic “condiviso”: invitiamo tutti a portare con sé qualcosa di buono, da condividere con gli altri. Al pomeriggio, per chi lo vorrà, sarà possibile fare un altro semplice giretto a piedi nei dintorni.

La passeggiata prevista è facile e tranquilla, anche se qualche tratto potrebbe essere un po’ scivoloso. Raccomandiamo di indossare calzature da escursionismo e di prestare attenzione lungo il percorso.
Non ci assumiamo la responsabilità per l’incolumità dei partecipanti. 😉

Come arrivare

Il ritrovo è nella piazza di Sant’Antonio di Tortal, una frazione di Trichiana, in provincia di Belluno, alle ore 10.
Per chi arriva da Belluno: si passa per Trichiana e poi si seguono le indicazioni per il Passo San Boldo.
Per chi arriva da Treviso: si sale per il passo San Boldo e poi si seguono le indicazioni per Trichiana, fino ad arrivare a S. Antonio.

Parcheggio consigliato: Campo sportivo di Sant’Antonio Tortal.

In caso di maltempo, l’Instameet (purtroppo!) sarà annullato.

Ringraziamo per la collaborazione la Pro Loco di Trichiana (www.prolocotrichiana.it). 

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...