Servizio a cura di Mariangela Laurino (@igerspotenza)

 

L’instameet #wwim13potenza vuole raccontare il Ponte del Basento di Sergio Musmeci.

Un pomeriggio alla scoperta del #PontesulBasento prossimo candidato al Patrimonio Mondiale Unesco.

 

Segio Musmeci descrive così la sua opera ” … forse è solo un modo non convenzionale, ma legittimo come ogni altro, di pensare un ponte”
Straordinaria opera di ingegneria realizzata tra  il 1971 e il 1976, dove il progettista ha concretizzato le teorie sul minimo strutturale  e le volte sottili.

 

Nel 2003 il Ponte è stato dichiarato monumento di interesse culturale dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali
Un’opera conosciuta in tutto il mondo, da rivalutare e tutelare, e che bisogna restaurare. Per lui “la forma è l’incognita non le tensioni”, raccontare la sua maestosità attraverso le foto significa continuare a condividere l’idea di Musmeci ,cercando di valorizzare la bellezza della sua opera.

 

L’Instameet è gratuito ed è aperto a tutti gli spostamenti saranno effettuati a piedi. Gli Igers presenti saranno quindi chiamati a fotografare non solo ciò che più gli affascina dei luoghi che andremo a visitare ma la sfida sarà quella di raccontare il #pontesulbasento.

 

L’appuntamento è per Domenica 24 aprile 2016 alle ore 16:00 ingresso ponte Musmeci nei pressi dello scalo inferiore di Potenza, si passeggerà sotto il ponte per poi proseguire la passeggiata sulle sponde del fiume Basento.I tag da usare e seguire su tutti i social network durante la giornata saranno:‪#wwim13Potenza‪ #igerspotenza #wwim13 #igersitalia #pontesulbasento.

Per maggiori informazioni scrivete a [email protected]

Vi aspettiamo numerosi!

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This