Locali

WWIM15 con IgersMilano alla scoperta dei Tulipani Italiani

Servizio a cura di Ilaria Defilippo (@igersmilano)

Se ne parla da ormai qualche mese e ora la notizia è diventata realtà: in provincia di Milano, più precisamente a Cornaredo, due ragazzi olandesi, Edwin Koeman (40 anni) e Nitsuhe Wolanios (31 anni) hanno deciso di far rivivere la bellezza di un campo di tulipani tipico del territorio olandese piantando in un campo di 1 ettaro oltre 250.000 bulbi di 185 diverse varietà, il primo in Italia.

In particolar modo sarà possibile vivere l’esperienza tipica del Nord-America e (letteralmente) trapiantata anche nei Paesi Bassi dei campi “u-pick”, in cui i fiori possono essere raccolti in autonomia ed essere così “vissuti” personalmente, in un momento di relax e spensieratezza in mezzo alla natura.

Tulipani Italiani

Tulipani Italiani

Non potevamo resistere al richiamo di quello che si preannuncia l’evento più colorato della primavera milanese e abbiamo incontrato di persona Edwin e Nitsuhe che ci hanno raccontato la loro storia, alla quale ci siamo particolarmente affezionati: “La mia famiglia commercia e coltiva tulipani da moltissimo tempo -ci dice Edwin- in Olanda e non solo. Mio cugino ha aperto un campo u-pick anche in Texas”.

Perché proprio l’Italia per questo esperimento?

“Sappiamo quanto gli Italiani apprezzino le cose belle, e finora abbiamo ricevuto riscontri positivi al nostro progetto” risponde Edwin. “La nostra idea è quella di trasferirci qui definitivamente”.

Come funziona esattamente la raccolta dei tulipani?

“Vi forniremo secchi e cestini per la raccolta dei fiori. Non sarà necessario utilizzare le cesoie perché è possibile recidere il fiore direttamente con le mani”.

Veniamo alle cose pratiche. Quando aprirà il campo di tulipani, e quando soprattutto avrà luogo il nostro #WWIM15 dedicato al tema della gentilezza (e quale gesto può essere più gentile e delicato del cogliere un fiore)?

A deciderlo sarà Madre Natura. A oggi infatti solo alcuni tulipani sono fioriti ed Edwin e Nitsuhe stanno attendendo la pioggia, nella speranza di poter offrire presto al pubblico l’effetto wow che tutti aspettano con impazienza!

Potete seguire Edwin e Nitshue anche su Instagram @tulipani_italiani

Per rimanere aggiornati, vi suggeriamo di seguire i nostri profili social Instagram, Facebook e Twitter dove lanceremo al più presto il Save the Date e l’iscrizione all’evento tramite il consueto modulo Eventbrite, oltre a darvi tutte le informazioni utili per partecipare!

Intanto l’indirizzo:

Tulipani Italiani
Viale della Repubblica 113
20010 Cornaredo (MI)

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This