WWIM15-igersvalleditria

Locali

WWIM15 di primavera da Genna al mare

Servizio a cura di: Benedetta Loconte (@igersvalleditria)

 

Quando mamma Instagram chiama gli igers rispondono. Se poi a chiamare sono anche gli amici di Genna allora non si può mancare!

Sabato 25 Marzo anche la community Igersvalleditria, insieme a Genna Laboratorio Urbano, festeggerà il 15° WorldWide Instameet dedicato alla gentilezza con la prima passeggiata di primavera che si concluderà al mare con un pic-nic social.

Il programma della giornata è semplice: partiremo alle 10.00 dall’ex Scuola Rurale Interculturale San Nicola di Genna, contrada di Castellana Grotte e inizieremo un cammino di circa 17 km per raggiungere il mare.

Mentre oggi Genna è una vasta contrada che si trova a pochi chilometri dal centro di Castellana, posta all’incontro di ben sette strade, in epoca medioevale è stato un casale abitato e in seguito abbandonato per ragioni poco chiare. Non è possibile descrivere con precisione la fondazione, l’evoluzione e l’abbandono dell’antico villaggio: è certo però che il casale era ancora abitato nel 1325, che cominciò a spopolarsi nel 1341 e che lo ripopoleremo sabato 25 marzo grazie all’associazione @punteruolorosso.

Sarà un cammino all’insegna della gentilezza e rispetto verso il prossimo e verso il nostro territorio. Percorreremo questo pezzo di strada insieme e una volta giunti al mare festeggeremo l’arrivo con un pic-nic gourmet curato dalla @SalumeriaBianco di Putignano.

Informazioni sulla passeggiata

Il percorso è lungo 17 km e cammineremo per circa 3.30 ore. Ora prevista di arrivo al mare le 14.00. Per la passeggiata è consigliato vestirsi a strati e indossare abbigliamento e scarpe comode e cappellino. Portate con voi anche dell’acqua.

La partecipazione alla passeggiata è gratuita. Basterà registrarsi e selezionare INSTAWALK al seguenti link: https://www.eventbrite.com/e/wwim15-igersvalleditria-da-genna-al-mare-tickets-32985469427.

 

Se invece volete partecipare alla passeggiata e acquistare il pranzo al sacco il costo è di €10 per persona ed è necessario prenotarlo registrandosi all’evento  e selezionando INSTAWALK + PIC-NIC allo stesso link: https://www.eventbrite.com/e/wwim15-igersvalleditria-da-genna-al-mare-tickets-32985469427.

Il pranzo comprende: 2 panini gourmet, un frutto e una bottiglietta di acqua.

L’acquisto del pranzo a sacco non è obbligatorio, in alternativa potete provvedere autonomamente.

Pubblicheremo ulteriori informazioni e aggiornamenti relativi alla logistica e modalità di rientro sulla pagina FB dell’evento: https://www.facebook.com/events/1729924150653538/.

Gli hashtag ufficiali della giornata saranno: #WWIM15 #WWIM5_igersvalleditria #joingenna

INDIRIZZO GOOGLE MAP per raggiungere il punto di incontro – dall’ex Scuola Rurale Interculturale San Nicola di Genna – N 40.852046, E 17.1702567.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This